Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2011-04-12T15:53:00+02:00

il fiuto della legge

Pubblicato da quattrochiacchiere.over-blog.it

Un ufficiale della Polizia federale canadese e il suo cane poliziotto, un pastore tedesco che si chiama Zak, hanno ritrovato un bambino scomparso.

Una famiglia di Vancouver era andata a trovare alcuni amici che hanno una casa in campagna a Kamloops, in Canada. I due bambini della coppia, di 4 anni e di 21 mesi, erano andati a giocare in giardino.


Image and video hosting by TinyPic
Zak con il suo istruttore



Ma il più piccolo dei due, Seb, è uscito dal cancello e si è allontanato mentre il fratello, Roy, era sull'altalena. Accorgendosi della scomparsa, Roy ha avvisato i genitori che hanno dato immediatmente l'allarme.

Una squadra della Polizia federale, di cui faceva parte anche il pastore tedesco Zak, si è recata sul posto e il cane si è dato subito da fare a cercare il piccolo, inoltrandosi nel bosco insieme al suo istruttore il sergente Grant Learned.
Il bambino giaceva addormentato su un mucchio di foglie, a un centinaio di metri d casa e Zak l'ha trovato nel giro di cinque minuti.
"Doveva essere stanco e spaventato, si è accucciato su qualcosa di morbido e si è messo a dormire" ha dichiarato Grant.

"Zak è un cane incredibile. Il suo training è finito sei mesi fa ed è già uno dei nostri migliori cercatori. Ama il suo lavoro e ha un fiuto infallibile.

Quando ha trovato il piccolo ha cominciato a leccarlo immediatamente in faccia, sia per riscaldarlo che per farlo riprendere, nel caso fosse svenuto".
Learned ha aggiunto che il piccolo Seb ha reagito abbastanza bene qalla vista del cane: non appena ha aperto gli occhi ha emesso un gridolino, forse di paura o di sorpresa, ma poi lo ha abbracciato.


Fonte: Kamloops News




Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog